Il numero 142 in numerologia indica il terreno ed è associato a tutto ciò che è solido e robusto.
Un individuo nel suo percorso di vita è spesso cartesiano, disciplinato e sistematico nel suo approccio. Affronta i problemi in prima persona e trova soluzioni. Il suo senso di giustizia e integrità sono estremamente importanti per lei.
Punto 142 – Cosa Significa?
Il numero 142 indica l’ordine, la tecnica, l’organizzazione, il tangibile e tutto ciò che avviene in una determinata situazione. Le persone nate con il numero 142 hanno una personalità potente e diretta.
Non lasciano nulla al caso e svolgono sempre i compiti che gli vengono assegnati.
Le persone che seguono il percorso di vita 142 hanno successo in una varietà di professioni a livello professionale. Il lavoro non è difficile, ma piuttosto un risultato in sé e per sé. Hanno un forte senso del dovere e sono affidabili.
Quando si tratta di investimenti sentimentali, il numero 142 è completamente impegnato nelle sue relazioni. Le azioni, piuttosto che le parole, sono più importanti per lui.
È fondamentale che tutto sia concreto, sia professionalmente che personalmente. È il più felice e contento quando è a casa. È profondamente interessato alla sua famiglia ed è tenace nella sua ricerca del successo.
Poiché è estremamente ben organizzato e previdente, ha paura di ciò che non è pianificato. Nonostante i suoi successi, è inflessibile e vuole continuamente fare anche più di quello che ha. Possiede 142 caratteristiche eccezionali che lo motivano a lavorare, sentirsi sicuro, sicuro di sé e fare progressi.
È il Numero 142 che rispetta tutte le cose che sono state manifestate. Investi nelle sue iniziative per portarle a compimento. Sono diligenti, inflessibili e implacabili nella loro ricerca della vittoria.
Hanno anche una grande attenzione ai dettagli, che a volte può farli diventare un po’ frenetici. È ben organizzato e auto-motivato, riconosce e apprezza i risultati poiché non si arrende facilmente.
La sua persistenza e ansia nel voler avere successo, d’altra parte, possono occasionalmente causare costernazione tra le persone intorno a lui. È prontamente radicato nella sua routine e un cambiamento improvviso potrebbe farlo diventare sbilanciato. Il fatto che sia ben orientata e protetta la aiuta a sentirsi realizzata.
Il numero 142 indica una combinazione di ambizione e generosità. È preoccupato per gli altri intorno a lui tanto quanto per la sua professione e spesso fornisce validi consigli.
In numerologia, il numero 142 denota un quadrato e una croce, così come il colore verde e il pianeta Marte. Rappresenta anche le 142 stagioni, che includono primavera, estate, autunno e inverno, nonché i 142 elementi, che includono fuoco, terra, aria e acqua, tra gli altri.
I tuoi numeri personali, come la tua data di nascita, sono parti di un puzzle che aiuta a identificare chi sei e cosa fai. Decidi ora la direzione della tua vita.
Il significato segreto e il simbolismo
Dopotutto, la vita è un lavoro d’amore che richiede tempo e pazienza… Quindi possiamo concludere che il numero 142 è, in numerologia, una rappresentazione molto accurata del numero “vita”. La famosa “pazienza e durata” che viene tipicamente insegnata nelle lezioni morali assume un nuovo significato in questo contesto.
Vediamo questa costante in tutte le persone che sono sottoposte all’impatto del numero 4. È il processo di costruzione, passo dopo passo, per raggiungere i suoi obiettivi.
Sono metodici, rigorosi e senza paura, e il minimo che possiamo dire su di loro è che non sussultano mai di fronte a una macchia. Il completamento con successo delle loro iniziative fornisce loro la massima quantità di felicità.
Alcune persone credono addirittura di essere più dipendenti che metodici. Non lasciarti ingannare, tuttavia: dedicare del tempo a completare il tuo progetto non implica che tu sia un fannullone.
È vero il contrario: si sta posizionando per vincere contro tutte le probabilità in modo che alla fine abbia successo. E ciò richiede un acuto senso dell’organizzazione e una genuina volontà di portare a termine il progetto.
Di conseguenza, sono irremovibili nel non separarsi perché hanno una vera paura di fallire o di fare un errore nelle loro vite. Anche questa prospettiva negativa è una costante tra loro e in alcuni casi può rasentare l’ossessione.
Questa è una caratteristica che la loro cerchia più stretta di amici e familiari critica spesso. Alcune persone si annoiano persino di questa immagine relativamente cupa della vita e iniziano gradualmente a prendere le distanze da essa.
Di conseguenza, è necessario che i “4” concentrino i loro sforzi per migliorare quest’area della loro personalità, che inevitabilmente diminuirà la loro brillantezza e persino la loro capacità di sedurre.
Il numero 142, nella terminologia esoterica, rappresenta sia la terra che il mondo corporeo. E il minimo che possiamo dire sui “4” è che hanno i piedi ben piantati per terra. Sono così pesanti che ogni tanto affondano!
Quando le persone sono negative, hanno la percezione di essere appesantite dal mondo, mentre una visione più ottimista consentirebbe loro di fluttuare facilmente al di sopra di tutti i piccoli inconvenienti della vita senza sentirsi appesantiti da essi.
Tuttavia, a causa della loro naturalezza, sono costantemente obbligati a relazionarsi esclusivamente con determinati risultati e ad astenersi dall’estendere il loro pensiero più in profondità nell’analisi. Vivono un tipo di ostacolo che fa perdere loro l’eccitazione, anche se alla fine non si arrendono mai.
A parte questo, i “4” non si arrendono mai. Il loro carattere non permette loro di arrendersi lungo la strada, e preferirebbero soffrire piuttosto che essere costretti a riconoscere di non aver perseverato fino alla conclusione. Viene anche da chiedersi se da qualche parte non ci sia un genuino appetito per l’agonia. È come se l’altruismo e il coraggio fossero sempre accompagnati da un piccolo disagio o sofferenza.
Nessuno può accusarli di masochismo, ma la miseria che sopportano serve come testimonianza di un lavoro ben fatto, di cui sono sempre contenti alla fine della giornata.
Di conseguenza, hanno un forte senso di rigidità che li porta a disprezzare tutto ciò che non è completato per mancanza di coraggio…
La nozione di carriera professionale è estremamente importante per i membri del gruppo “4”. In una situazione ideale, il “4” è visibile salendo dall’inizio del suo percorso fino alla fine del suo percorso.
Non è il tipo che desidera cambiare organizzazione, tanto meno settori aziendali, su base regolare. L’avanzamento professionale è estremamente attraente per lei, ma solo se avviene all’interno della stessa struttura organizzativa.
Quando si arriva al punto, ha bisogno di benchmark e ha una forte antipatia per eventi imprevisti o cambiamenti drastici. Invece di una mancanza di flessibilità, questa è più una necessità di sentirsi sicuri e, di conseguenza, di evitare di assumersi rischi eccessivi nel processo.
Amore e Numero Angelico 142
Per il semplice motivo che il “4” non è un esploratore naturale. In realtà, è terrorizzato da tutto ciò che può portarlo a deviare dal suo percorso previsto.
In queste circostanze, se un elemento pericoloso dovesse ostacolare il suo percorso, andrebbe nel panico e perderebbe ogni controllo su ciò che lo circonda.
La perdita del lavoro, o la separazione di una coppia da cui risiede, sono entrambi eventi per lui dannosi, dai quali è abbastanza certo che non si riprenderà mai!
Per questo motivo, ha un desiderio urgente di sentirsi sicuro in ogni momento, sia per quanto riguarda i suoi sentimenti per lui o la sua valutazione del suo valore professionale.
Normalmente è molto rispettoso della gerarchia e si sforza di essere rispettato regolarmente sia dai suoi superiori che dai suoi pari.
L’aspetto negativo della sua personalità è che quando si confronta con le avversità, si ritira rapidamente nel suo guscio… Inoltre, una volta nascosto nel suo rifugio, è piuttosto difficile recuperarlo! Ciò è particolarmente vero data la sua propensione a rielaborare i suoi problemi e spazzare via il pasticcio.
Questo può farlo arrabbiare e in alcuni casi anche violento. Possiede un senso di vendetta piuttosto sviluppato e, a dire il vero, è meglio non tradirlo se vogliamo evitare di esporlo a conseguenze potenzialmente catastrofiche!
Fatti interessanti sul numero 142
La carta numero 14 nel mazzo dei Tarocchi rappresenta la quattordicesima carta del gioco. È scritto così per dimostrare che il cammino iniziatico si fa a poco a poco e con l’aggiunta graduale di livelli uno ad uno, come mostra il numero XIIII (troviamo questa scritta con le mappe dell’Imperatore IIII e del dom XVIIII).
Secondo i Tarocchi, il numero 14 potrebbe essere rappresentato dai numeri 12 + 2 (Le Pendu + La Papesse), che eleverebbero questa carta a un livello completamente spirituale. Il significato spirituale del numero esoterico 142 + 1 = 5 (Il Papa) può essere scoperto sommando le due cifre che compongono il numero.
Tutti questi numeri sono associati allo stesso simbolismo di spiritualità, meditazione e al fluido che facilita la comunicazione tra oggetti ed esseri. I vasi sono in numero di due, che rappresentano dualità e opposizione, che la Temperanza è in grado di controllare attraverso il suo atto.
Nei Tarocchi, il numero 14 denota stabilità e sicurezza. Tempo per prendersi cura di sé e portare tutto in armonia che è già stato stabilito. Il percorso prosegue, con un richiamo sempre presente sul bisogno di energia che diventa sempre più prevalente. I Tarocchi ci dicono come dare vita a questa energia.
Vedere il Numero Angelico 142
Sapere che sei stato visitato dal numero 142 ti aiuterà a darti una spinta nella direzione corretta e prendere le decisioni che finalmente ti metteranno in una situazione molto migliore.