L’Numero Angelico 51 che simboleggia in particolare i nostri sensi (vista, udito, olfatto, gusto, tatto), l’Numero Angelico 51 esprime infatti la necessità di banchettare con cose nuove.
Come magnetizzati dall’ignoto, i “5” sono alla ricerca di qualsiasi porta aperta per scappare.
Numero 51 – Cosa significa?
Il Numero 51 è posto al centro dei primi numeri in alto, è il perno centrale su cui si basano gli altri numeri. Simboleggia l’asse che collega il macroscomo (Universo – Cielo) al microscosmo (Essere umano – Terra).
Numero di Equilibrio, rappresenta la sincronizzazione tra i desideri del corpo e quelli della mente.
Il suo simbolo più noto è il pentagramma (la stella a 5 punte), una rappresentazione dell’Uomo, che ha 5 sensi per scoprire il mondo.
Il 5 porta vibrazioni di movimento, di cambiamento; ti invita a viaggiare, a cambiare orizzonti, a vivere l’ignoto. È un simbolo di Energia, sia fisica, creativa, intellettuale o anche sessuale.
Graficamente il numero 5 si presenta come il 2 inverso. Ha anche curve e rette e può anche essere duello, ma più nella ricerca dell’equilibrio mentale.
Se stai cercando la chiave dei campi, è indubbio che sei molto ispirato dal numero 5. Questo valore simboleggia infatti la libertà e il desiderio di evasione nel campo della numerologia.
Avventurieri e desiderosi di vagare per i grandi spazi aperti in lunghe cavalcate, vogliono uscire dalla loro vita frenetica e assaporare gli intensi piaceri della scoperta…
È molto concentrato sui piaceri della vita. Gli piace masticarlo al massimo. Le relazioni lo spaventano, ma trova il coraggio di impegnarsi. Una volta fatto questo, è perfettamente leale.
Se dietro il suo aspetto tranquillo pensi di poterlo trattenere, può rivelarsi un piantagrane senza eguali. Sotto l’influenza delle emozioni o della rabbia, a volte può pronunciare parole offensive, di cui potrebbe pentirsi in seguito.
Quindi deve imparare a disciplinarsi e imparare che la libertà non significa “lasciarsi andare”. Le capacità di adattamento dovranno essere conquistate per far fronte a tutte le situazioni. Lo sport non sarà troppo per mantenere la linea. Per essere in buona salute, niente di meglio di una buona forma.
In definitiva, la numerologia ci insegna molto sul “51”. Ricordiamo che è un numero, dotato di grande forza. Niente sembra essere in grado di fermarlo, ma a volte sarà necessario temperare.
Il significato segreto e il simbolismo
Attirati dalla potente luce di tutto ciò che è nuovo, c’è però un pericolo in agguato: quello di bruciare le ali in queste folli scappatelle.
Perché i “51” hanno ovviamente i difetti delle loro qualità. Quindi, sono belli per generare un entusiasmo traboccante, per amare il movimento e la scoperta, hanno anche i loro lati meno attraenti.
Quindi sono frivoli, instabili e talvolta anche inaffidabili. Non sempre si concentrano sull’invitare gli altri nei loro viaggi e si può anche dire che, in generale, preferiscono viaggiare da soli.
Dobbiamo ammettere che a volte è difficile per il proprio compagno di vita assumere questo grande bisogno di libertà…
Il problema nasce dal fatto che questa inesauribile sete di libertà si esprime in tutti i settori dell’esistenza.
La fedeltà, ad esempio, non è un riflesso naturale del nativo dei “5”! Questa propensione ad immaginare sempre che l’aria sia migliore altrove può ovviamente creare problemi irreversibili.
Se pensiamo troppo ai nostri desideri e alle nostre fantasie, rischiamo di ferire chi ci circonda e di vedere fuggire coloro che per noi contano di più.
C’è anche una certa quantità di incoscienza in questo atteggiamento. Il “5” non è, in senso stretto, una persona egoista. Ma è così concentrato sul suo desiderio di vivere intensamente che a volte dimentica di preservare tutti coloro che ama.
Amore e Numero Angelico 51
Deve quindi sforzarsi di pensare a tutto questo e di riuscire nel dosaggio abile che gli permette di non sentirsi frustrato pur essendo più disponibile…
C’è un’altra costante attorno ai “51”: è questa propensione a voler realizzare più progetti contemporaneamente. Appassionato e quasi iperattivo, il “51” si realizza davvero in azione. Quasi troppo, verrebbe da dire.
Ha una certa tendenza a inseguire più lepri contemporaneamente. Tuttavia, questo comportamento significa che, non riuscendo a concentrarsi completamente su ogni progetto, molto spesso fallisce… Fallimenti che vive anche molto male e talvolta gli fa pagare anche il suo entourage.
Come se lui stesso non potesse far fronte ai suoi difetti e che dovesse sempre appoggiarsi su un capro espiatorio per giustificare l’ultimo dei suoi fallimenti. Questo è in ogni caso un aspetto del suo carattere su cui deve davvero lavorare se vuole progredire…
L’altra grande caratteristica dell’Numero Angelico 51 è il suo potere di seduzione ma anche di seduzione. Qualcuno dirà di lui che è “un bellissimo oratore” (o un bel oratore) ed è vero che il “5” tratta particolarmente le parole di cui sono peraltro molto affezionati.
Hanno la capacità in poche frasi di portarti molto lontano e di farti intuire i contorni di certi sogni.
È abbastanza difficile resistere a questo fascino, ma bisogna ovviamente stare in guardia perché l’incostanza è sempre in agguato per il “51” che spesso tende a confondere sogno e realtà.
Fatti interessanti sul numero 51
Secondo Pitagora, l’universo può essere spiegato attraverso i numeri. Per lui il 51 è segno di unione. Simboleggia in particolare il matrimonio e la vita: il principio pari femminile (il numero 2) incontra il principio maschile (il numero 3).
Il pentagramma rappresenta il microcosmo, cioè il mondo a misura d’uomo. Questa stella può essere vista come un uomo in piedi con i piedi per terra e la testa tra le stelle. È il simbolo dell’iniziato, che si districa dalla materia per elevarsi verso il celeste.
Questo è probabilmente il significato più importante del numero 51: la quintessenza. In alchimia i 4 elementi, terra, acqua, aria, fuoco, sono integrati da un quinto elemento o “quintessenza”: l’etere, che è al centro di tutto e che assicura la coesione del tutto.
A livello personale e spirituale, l’etere evoca la pietra filosofale, che permette la sublimazione e la spiritualizzazione dell’essere. È accesso alla vita eterna, connessione con lo Spirito Santo o con il Tao che trascende la materia.
Visto in modo leggermente diverso, il 51 potrebbe simboleggiare l’immanenza, cioè la presenza del principio nella materia stessa, mentre il 7 sarebbe piuttosto la trascendenza, e il 6 l’incontro tra le due Nozioni.
Il 51 corrisponde alle 4 direzioni della croce integrate dal suo punto centrale. Questo punto centrale è il centro dell’Universo, l’asse del mondo, l’albero della vita.
Il suo fascino funziona inoltre tanto più che l’Numero Angelico 51 trabocca di sensualità e fascino.
Ama sedurre perché lo valorizza e gli dà l’impressione di avere un vero potere sugli altri. Inoltre, in una storia d’amore, quello che gli interessa particolarmente è il momento della seduzione.
Più gli resisti, più gli farai piacere! Al contrario, se soccombere troppo in fretta al suo fascino, si stancherà presto e sicuramente si trasformerà in un’altra preda… Non è necessariamente un gioco consapevole ma il richiamo alla novità finisce sempre, in casa, per essere il più forte!
Per quanto riguarda il lato oscuro dell’Numero Angelico 51, è in particolare nella sua impulsività. Può mostrare rapidamente le sue zanne, soprattutto se non ottiene ciò che spera.
Per quanto sappia essere un pilota quando ha bisogno di qualcuno, può essere odioso se la persona in questione gli rifiuta un favore. Questo è il motivo per cui ha la reputazione di essere stravagante e perché le persone spesso si chiedono come affrontarlo a seconda delle circostanze.
In realtà, al “5” non piace essere contrastato. Usa immediatamente la seduzione per ottenere ciò che vuole e cambia categoricamente sistema se non ottiene soddisfazione.
Si trasforma poi in un animale quasi feroce e dispotico. Fascino o terrore: l’Numero Angelico 51 oscilla infatti abbastanza spesso tra i due…
Il Papa con il suo numero 5 nei Tarocchi è la quinta carta del gioco. L’arcano porta il numero V che rappresenta l’uomo e suo il numero 5 nei tarocchi – simbolismo dei numeri desiderio di conoscenza. Il Papa (V) e il Papa (II) sono opposti.
Formano il numero VII, numero evocato dalla croce che il papa tiene in mano. Questo appare in molte versioni dei Tarocchi. Ad esempio sui Tarocchi Camoin e Grimaud o sul Rider Waite.
Vedere il Numero Angelico 51
Vedere il numero 51 ti motiverà a essere la migliore versione di te stesso che puoi essere.
Sii presente per testimoniare quanto sei capace e cosa puoi ottenere credendo in te stesso.